51.9 second read

CORSO DI ADVANCED DESIGN A BOLOGNA

screenshot-2016-10-01-15-18-31

Il 22 settembre inizio il corso di Advanced Design in collaborazione con Michele Zannoni. Il corso verterà sui temi dell´interaction design applicati alla città. Il corso durerà tre mesi e servirà a insegnare  agli studenti come rapportarsi ai temi dell´interaction design e ad apprendere gli strumenti di progettazione necessari per affrontare progetti complessi. Al termine del corso lo studente sarà in grado, partendo da un brief, di definire il tema del progetto, delineare un concept, e produrre una proposta di progetto, testata e verificabile sul campo.

Di seguito il tema del corso in dettaglio.

Tema del corso:

Il corso approfondisce a livello teorico e progettuale i temi dell’interaction design, partendo dalla progettazione delle interfacce bidimensionali fino allo sviluppo di sistemi che permettano interazione tra l’uomo e lo spazio urbano.

Il design di interfacce per i dispositivi mobile in relazione all’ambiente e al costruito, la possibilità di utilizzare i propri dati personali e quelli condivisi dagli altri utenti costituiscono una nuova risorsa per progettare servizi che nascano dalle necessità dei cittadini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...